Circolari e news indirizzate ai genitori

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 06/04/2020

I docenti garantiscono la continuità dell’azione educativa attraverso la programmazione di attività coerenti con la progettazione inserita nel piano dell’offerta formativa. Le attività sono pubblicate con regolarità settimanale sul sito istituzionale nella sezione dedicata ai genitori.

Pubblicata il: 30/03/2020

I docenti garantiscono la continuità dell’azione educativa attraverso la programmazione di attività coerenti con la progettazione inserita nel piano dell’ offerta formativa. Le attività sono pubblicate con regolarità settimanale sul sito istituzionale nella sezione dedicata ai genitori.

Pubblicata il: 23/03/2020

I docenti garantiscono la continuità dell’azione educativa attraverso la programmazione di attività coerenti con la progettazione inserita nel piano dell’ offerta formativa. Le attività verranno pubblicate con regolarità settimanale sul sito istituzionale nella sezione dedicata ai genitori.

Pubblicata il: 23/03/2020

I docenti garantiscono la continuità dell’azione educativa attraverso la programmazione di attività coerenti con la progettazione inserita nel piano dell’ offerta formativa. Le attività verranno pubblicate con regolarità settimanale sul sito istituzionale nella sezione dedicata ai genitori.

Pubblicata il: 19/03/2020

Gentilissimi, ho pensato di scrivere queste poche righe per raggiungere le vostre case… Desidero ringraziare tutte le famiglie che, in questo momento di grande difficoltà e disagio, hanno saputo rimboccarsi le maniche e adattarsi velocemente ad una situazione nuova che ha colto tutti impreparati e ha suscitato mille domande ed interrogativi.

N. protocollo: 0001453 - Data di emissione: 18/03/2020
Pubblicata il: 18/03/2020

Dal 19 marzo 2020 e fino al giorno 3 aprile 2020, salvo diverse disposizioni ministeriali, la sede centrale di questa Istituzione scolastica (sita in via XXIV Maggio ,93) aprirà esclusivamente per assicurare le attività indifferibili non gestibili da remoto e che richiedano la presenza fisica sul luogo di lavoro; fino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica gli uffici amministrativi dell’Istituzione Scolastica funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg.

Pubblicata il: 06/03/2020

I Gentili genitori sono pregati di leggere ai loro figlioli l'affettuoso saluto delle maestre. Se lo desiderassero potrebbero continuare a casa il percorso educativo/didattico svolto in classe facendo riferimento alle semplici attività proposte ed accessibili attraverso i link riportati nel documento allegato.

Pubblicata il: 06/03/2020

Per tutta la durata di sospensione delle attività didattiche, disposta con D.P.C.M. del 04/03/2020, il Primo Circolo Didattico “E. De Amicis” opererà come segue:

✔ Per la scuola dell’infanzia: verranno caricati alcuni link relativi alle attività già pianificate nell’ambito della programmazione educativo-didattica nella sezione “genitori” del sito web della scuola;

Pubblicata il: 05/03/2020

Per tutta la durata di sospensione delle attività didattiche, disposta con D.P.C.M. del 04/03/2020, il Primo Circolo Didattico “E. De Amicis” opererà come segue:

N. protocollo: 0001327 - Data di emissione: 05/03/2020
Pubblicata il: 05/03/2020

Per tutta la durata di sospensione delle attività didattiche, disposta con D.P.C.M. del 04/03/2020, non può essere consentito, in nessun caso, l’accesso in classe dei singoli genitori. In tale circostanza, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle istituzioni scolastiche, è presente nelle sedi. Tuttavia, in considerazione dell’emergenza in atto, si raccomanda l’accesso agli Uffici di Segreteria solo in caso di estrema urgenza.

Pubblicata il: 04/03/2020

Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all'articolo 1 del Decreto Legge n. 06/2020.

N. protocollo: 0001184 - Data di emissione: 26/02/2020
Pubblicata il: 26/02/2020

In riferimento all’ oggetto,  il I  Circolo Didattico “Edmondo De Amicis”, pianifica le seguenti misure finalizzate al  contenimento e prevenzione dell’ emergenza epidemiologica da Covid-19:

Pagine

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.29/12/2019