Iscrizioni a.s. 2020 - 2021

dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

Per inoltrare l’iscrizione per la scuola primaria, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori), qualora le domande siano online,
devono prima registrarsi in www.iscrizioni.istruzione.it.
inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell'identità digitale (SPID).

Codici meccanografici delle scuole
  • Infanzia "Don Pierino Arcieri": BAAA06801X
  • Primaria "E. De Amicis": BAEE068015

Consulenza alle famiglie
L'Ufficio di segreteria (sito in Via XXIV Maggio 93) si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line, nelle date e negli orari che seguono, previa presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori:
  1. dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30
  2. dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

COMUNICAZIONI
Conferma del funzionamento della scuola dell’Infanzia “Don Pino Puglisi” e dell’attivazione del tempo pieno scuola primaria.

Si porta a conoscenza di tutta l’utenza e del personale che la delibera della Regione Puglia n.2432 del 30 dicembre 2019 con la quale si è approvato il piano di dimensionamento scolastico e programmazione dell’ offerta formativa per il biennio 2020/2022, ha attribuito al Primo Circolo Didattico  il plesso Don Pino Puglisi - via Cadorna- ed ha autorizzato l’attivazione di un punto di erogazione per la scuola primaria oltre che il mantenimento della scuola dell’ Infanzia all’ interno del medesimo plesso. Pertanto  il plesso Don Pino Puglisi continuerà ad ospitare anche la scuola dell’ Infanzia garantendo ai piccoli alunni che desiderassero continuare a frequentare lo stesso plesso, un’ adeguata continuità educativo - didattica  in termini di salvaguardia e mantenimento di gruppi classe già costituiti e familiarità con gli ambienti. Ma sarà possibile anche attivare il tempo pieno - 40 ore settimanali - per la scuola primaria. Si tratta di un risultato importante che rende possibile servire con maggiore efficienza un intero quartiere garantendo stabilità e continuità del servizio a partire dai due anni e mezzo di età e fino agli undici anni. Un risultato possibile grazie allo sforzo e all’impegno di tutta la comunità educante fatta di docenti, genitori e tutto il personale della scuola che a vario titolo ed investendo energie ha creduto in questo progetto che intende portare avanti con serietà e passione. La necessità di valorizzare il legame con il territorio e supportare la continuità educativo didattica cui i discenti hanno diritto nel passaggio da un ordine di scuola ad un altro ha animato il percorso che ha portato la nostra scuola ad arricchirsi di nuovi spazi ma anche di nuovi ambienti di apprendimento da concepire come  laboratori del fare e del pensare in cui i nostri piccoli alunni possano trovare la loro identità, potenziare autonomia, competenze, spirito di iniziativa. Si ringrazia altresì l’amministrazione del comune di Bisceglie, che nelle persone del Sindaco e degli Assessori che lo scorso novembre hanno votato a  favore di tale riorganizzazione, hanno creato i presupposti concreti per la realizzazione di un progetto di rinnovamento del servizio di istruzione e formazione cittadino  e hanno garantito una distribuzione più razionale dei servizi di scuola dell’ infanzia e primaria  e dato una dimostrazione concreta che il “fare rete” attorno ai bisogni e alle esigenze della comunità rappresenta  la strada migliore da seguire per nutrire la crescita professionale e personale di tutti gli attori della scuola.

f.to Marialisa Di Liddo

Data di pubblicazione: 15/01/2020
PLESSO "DON PINO PUGLISI" - AVVISO AI GENITORI

I genitori dei bambini che attualmente frequentano il plesso "Don Pino Puglisi" e che desiderano confermare la frequenza dello stesso nel prossimo anno scolastico 2020/2021, sono pregati di recarsi presso la segreteria del I Circolo Didattico "De Amicis" per la conferma dell'iscrizione. In assenza di formale iscrizione non potrà essere garantita la frequenza nel plesso.

Data di pubblicazione: 13/01/2020
Iscrizioni a.s. 2020/2021

Avviso per i Gentili Genitori.

LUNEDI’ 13 GENNAIO 2020 IL PRIMO CIRCOLO DIDATTICO DI BISCEGLIE APRE LE PORTE PER PRESENTARE LA PROPRIA OFFERTA FORMATIVA…LE PROSPETTIVE DI SVILUPPO…ACCOGLIERE PROPOSTE DELL’ UTENZA.

Vi aspettiamo

Si ricorda che a partire dal 7 gennaio 2020 e fino al 31 gennaio 2020 è possibile procedere all’ iscrizione dei propri figlioli presso le scuole di ogni ordine e grado.

Si informano inoltre i genitori che il primo Circolo si è arricchito di un ulteriore plesso: "Don Pino Puglisi" in via Cadorna - ove verrà attivata,oltre alle previste sezioni dell'infanzia, anche una classe di scuola primaria a tempo pieno - 40 ore settimanali.

Data di pubblicazione: 06/01/2020

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020