Scuola dell'Infanzia "Don Pierino Arcieri"

Scuola dell’Infanzia Statale “Don Pierino Arcieri”

La Scuola dell’Infanzia comunemente denominata  “Via Guarini” è stata intitolata a Don Pierino Arcieri nel 2009/10. La struttura è sorta nel 1974 in una zona pressochè centrale per dar vita a un asilo nido, mai realizzato.
Ultimata la sua costruzione, è stata sede della scuola materna comunale fino agli anni Ottanta. In seguito l’istituzione, divenuta statale, è entrata a far parte dell’attuale direzione didattica del I Circolo.

Scuola Primaria "Edmondo De AmicisScuola Primaria Statale 1° Circolo Didattico “Edmondo De Amicis”

Sita nel cuore urbano e commerciale del paese in una zona centrale moderna ed elegante, a pochi metri dalla stazione ferroviaria locale, la scuola primaria è intitolata allo scrittore e pedagogo italiano Edmondo De Amicis.

L’edificio scolastico accoglie la sola Scuola Primaria, in una struttura austera e prestigiosa, risalente ai primi decenni del Novecento. È la sede della direzione del circolo didattico. Quest’ultima, con gli uffici di segreteria e dell’amministrazione scolastica, occupa i locali centrali del piano terra unitamente ad alcune aule destinate allo svolgimento delle attività scolastiche e ai laboratori didattici. Al primo piano e nei due corridoi laterali del piano terra, trovano spazio ambienti adattati per ulteriori aree laboratoriali, interventi educativi individualizzati o di piccolo gruppo e per aule destinate ad accogliere i diversi moduli di alunni.

Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria "Don Pino Puglisi"Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria "Don Pino Puglisi"

Con Delibera n.  2432 del 30/12/2019 avente ad oggetto: ” Piano regionale di dimensionamento scolastico e programmazione dell’offerta formativa per il biennio 2020/2021 e 2021/2022” la Giunta della Regione Puglia ha approvato il “Piano regionale di dimensionamento scolastico e programmazione dell’offerta formativa per il biennio 2020/21 e 2021/22”. Con il predetto piano il I Circolo "De Amicis" Di Bisceglie ha ricevuto formale autorizzazione per l’attivazione dei due punti di erogazione di scuola dell’infanzia e primaria nel plesso scolastico “Don Pino Puglisi”.