Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Circolare N°:
Data di emissione:
10/01/2022

Si porta a conoscenza delle SS.LL. la nota congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute in riferimento alla gestione di casi Sars-COVID-2 in AMBITO SCOLASTICO. Si coglie l’occasione per rammentare che la didattica digitale integrata è strettamente legata alla emergenza sanitaria, pertanto verrà erogata a seguito di dichiarazione da parte delle famiglie inerente: la positività dell’alunno; l'esistenza di un provvedimento di quarantena che riguardi l’alunno. I genitori riceveranno comunicazione direttamente dai docenti in merito agli orari più opportuni per il collegamento on line nel rispetto dell’organizzazione delle classi.