Didattica a distanza - Ulteriori indicazioni

Per tutta la durata di sospensione delle attività didattiche, disposta con D.P.C.M. del 04/03/2020, il Primo Circolo Didattico “E. De Amicis” opererà come segue:

✔ Per la scuola dell’infanzia: verranno caricati alcuni link relativi alle attività già pianificate nell’ambito della programmazione educativo-didattica nella sezione “genitori” del sito web della scuola;

✔ per la scuola primaria si procederà ad attivare nei prossimi giorni un servizio di didattica a distanza, dando luogo a classi virtuali a cui si potrà accedere tramite link fornito ai rispettivi rappresentanti di classe. La piattaforma utilizzata è WeSchool.com, completamente gratuita.

Al primo accesso richiederà una registrazione con nome, cognome, indirizzo mail e data di nascita del genitore che effettua la registrazione e l’inserimento di una password personale.

Al termine della registrazione verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito una mail dove occorrerà cliccare sul link di conferma registrazione.

A quel punto si accederà alla piattaforma e inserendo mail e password, si entrerà nella classe virtuale dove poter visionare e attingere materiali forniti dai singoli docenti per tutte le discipline.

Una volta effettuato l'accesso in piattaforma ed entrati nella classe virtuale,  in alto si possono vedere 3 schede: WALL, BOARD, TEST.

WALL è uno spazio per comunicare, scrivere e ricevere messaggi, chiedere spiegazioni e aiuto, leggere se ci sono nuove lezioni, consegne...

BOARD è lo spazio dove trovare le lezioni delle varie materie: cliccando su ogni corso si apre un contenitore dove ci saranno letture, schede, video e molto altro.

TEST è lo spazio per esercitazioni e verifiche.

Potrebbe comparire una quarta scheda, LIVE, cliccandoci sopra si aprirà una comunicazione on line in tempo reale con i compagni di classe, per trascorrere un momento insieme anche se a distanza.